onorificienza
Data: Lunedì, 19 ottobre alle 19:51:41
Argomento: Comunicati


In mattinata, il Presidente ANUSCA Paride Gullini ed il Segretario Generale dell’Accademia degli Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe Aldo Bacchiocchi hanno consegnato al Presidente del Consiglio Comunale di Bologna Maurizio Cevenini la tessera ad honorem di componente dell’Accademia



COMUNICATO STAMPA

 

Lì, 19 Ottobre 2009

per la "sensibilità istituzionale e grande umanità con cui ha interpretato ed interpreta la funzione di ufficiale di stato civile". Il Presidente Cevenini, infatti, sabato scorso ha raggiunto la ragguardevole cifra di ben 4.000 matrimoni civili celebrati, diventando così il vincitore di questa speciale classifica.

Nel corso della cerimonia svoltasi nella Sala Plenaria dell’Accademia a Castel San Pietro Terme, Cevenini si è detto "orgoglioso di aver ricevuto questa onorificenza dell’Accademia, soprattutto in virtù della passione che metto in questa attività, una delle poche, se non l’unica, che permette ad amministratori e cittadini di ritrovarsi per festeggiare un’occasione lieta e non per polemiche o lamentele sulla gestione delle problematiche della città".

Cevenini ha assicurato che questa occasione non resterà isolata, ma che la collaborazione con l’Accademia proseguirà sempre più a stretto contatto, a partire dall’organizzazione di un’iniziativa di respiro nazionale rivolta agli amministratori che celebrano matrimoni.

A margine della cerimonia, infine, su invito del Presidente Gullini, Cevenini ha inoltre confermato la sua presenza al Convegno Nazionale ANUSCA (Riccione, 16 – 20 Novembre) in data 18 Novembre, nel corso della giornata dedicata alle problematiche dello Stato Civile.







Questo Articolo proviene da Maurizio Cevenini
http://www.mauriziocevenini.it

L'URL di questo articolo è:
http://www.mauriziocevenini.it/modules.php?name=News&file=article&sid=283