Premio provincia 2006 ai Vigili del Fuoco
Data: Martedì, 24 aprile alle 19:28:52
Argomento: Politica


Dal 1989 la Provincia di Bologna individua persone o soggetti collettivi che si siano particolarmente caratterizzati per l'impegno a favore della nostra comunità. Su proposta della giunta tutti i gruppi consiliari hanno condiviso, per l'anno 2006, l'attribuzione del Premio al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

 Nelle motivazioni che leggerà la Presidente Draghetti sono sintetizzati gli alti meriti che negli anni i vigili in organico e i volontari, che vogliamo accomunati nel Premio, hanno conseguito sul campo. Non solo rivolto allepopolazioni della nostra Provincia ma anche verso altre comunità colpiti in diverse zone del Paese. A differenza di altre occasioni precedenti non abbiamo voluto una prolusione esterna perché ci troviamo di fronte alla situazione classica in cui i  fatti parlano più delle parole; per questo abbiamo voluto che fosse lo stesso Comandante Litterio a presentare un breve bilancio dell'attività svolta nell’anno consapevoli che rappresenterà solo in parte i sacrifici svolti e non sufficientemente valorizzati. Sarebbe scorretto da parte mia, in questa brevissima introduzione, non ricordare in questo momento di festa non solo i caduti e i feriti nello svolgimento del servizio, ma anche le proteste e le rivendicazioni che nei giorni scorsi sono state manifestate, con dati precisi e circostanziati, dalle
organizzazioni sindacali e dallo stesso Comando. Il Consiglio provinciale si è occupato e si occuperà anche in futuro, pur nel limite delle proprie competenze, dei problemi di organico e di organizzazione del lavoro, ma sono profondamente convinto che i riconoscimenti morali, come questo il più alto per la Provincia di Bologna, rappresentino anch'essi un modo per evidenziare e tentare di superare i problemi per chi svolge un lavoro prezioso per la collettività.

Maurizio Cevenini







Questo Articolo proviene da Maurizio Cevenini
http://www.mauriziocevenini.it

L'URL di questo articolo è:
http://www.mauriziocevenini.it/modules.php?name=News&file=article&sid=58