Sabato 16-07-2011
Data: Sabato, 16 luglio alle 10:30:08
Argomento: CEVENINO


LA LEGIONELLA E IL NUOVO COMUNE
Credo che abbia fatto bene il sindaco e chiudere gli uffici del nuovo Comune, in piazza Liber Paradisus, visto il rischio legionella. Certo, non bisogna creare un clima da caccia alle streghe, ma la prudenza è d’obbligo. E la priorità, inutile dirlo, va alla salute dei dipendenti. Tutto va sistemato e messo a norma, per poi ripartire. E’ buffo pensare che Palazzo d’Accursio, vecchio e storico edificio, goda di ottima salute mentre il nuovo Comune, nato 3 anni fa, stia male.
Potremmo chiedere ai guerrieri raffigurati nelle statue del cortile del vecchio Comune come vivevano allora, forse potrebbero darci degli utili consigli…



IL SORRISO DEL CICCIO
Cosi in modo semplice e normale, ieri ha chiuso per le vacanze il Ciccio. Riaprirà come al solito con la prima di campionato ma con un nuovo gestore: il nipote Cristian.
Se non fosse irriverente direi che il Ciccio è uno e trino: Lui, Dolores e Fausto. Perché per trent'anni dire "Ciccio" era nominarli tutti e tre. Non vanno mica in pensione, probabilmente gireranno ancora nel locale, ma in punta di piedi. Largo ai giovani. Gli stessi giovani di più generazioni che sono cresciuti lì facendo casino senza disturbare. Destra e sinistra, indistintamente. Mai una protesta, se qualcuno sgarrava via di spinello, quello di gomma per annaffiare. Cosa avete capito...
Ciccio, Dolores, Fausto: tre volti diversi, una cosa sola.
Non so perché ma non sarò alla chiusura. Anzi, so perché non ci andrò. Lì sono passati tutti i momenti importanti della mia vita: le scelte, le gioie, le delusioni, che oggi prevalgono. Sempre poche parole, ma importanti. Tutte le mie campagne elettorali sono partite da lì e lì sono state pianificate. In fondo anche il male alla testa, la domenica maledetta prima della malattia, è scoppiato davanti a quel televisore. Tornerò alla ripresa, è ovvio, ricercando in Cristian il sorriso del Ciccio, la battuta secca di Fausto, la pazienza di Dolores. Sono la mia famiglia, in fondo si chiamano anche Cevenini. Vallo a spiegare che non siamo parenti.


IL BOLOGNA VA IN RITIRO
Come ogni estate si riparte: la prima fase del ritiro sarà ad Andalo, poi tutti a Sestola. Cevenini è impegnato tra Comune e Regione. Quindi sto riflettendo se partire io, Cevenino, visto che mi stanno anche preparando la tutina….


SANTO STEFANO: HABEMUS PRESIDENTEM
Si è chiuso il congresso del Pdl e finalmente il quartiere Santo Stefano ha il suo presidente. Adesso al lavoro, il tempo perso è stato fin troppo.



Ormai non ho più la possibilità di rispondere singolarmente a tutti voi sui fatti quotidiani. Cercherò comunque di continuare a farlo. Per ora si inaugura questa rubrica nella quale, in poche righe, cercherò di rispondere alle domande più frequenti della settimana. Una formula leggera per tenere, per quanto potrò, un contatto diretto con voi, in parte sconosciuti, che mi avete ancora una volta dato fiducia in cambio di...... niente. Questa rubrica sarà seria ed ironica e partirà proprio dall'ambiguità del doppio ruolo tra il Cev e il burattino. Lascio a voi il dubbio su chi, tra i due, sia l'autore.



IL CEVENINO E' SU FACEBOOK. RICHIEDI L'AMICIZIA:










Questo Articolo proviene da Maurizio Cevenini
http://www.mauriziocevenini.it

L'URL di questo articolo è:
http://www.mauriziocevenini.it/modules.php?name=News&file=article&sid=411