Maurizio Cevenini
:: Homepage  ::  Matrimoni  ::  Fotogallery  ::  Calcio  ::  Politica  ::  Giornali  ::  Video  ::  Agenda  ::

  Matrimoni

Matrimoni
 

  Servizi

· Pagina iniziale
· Articoli Giornali
· Biografia
· Contatti
· Futuro Rossoblu
· Matrimoni
· News archivio
· Privacy
· VIDEO
 

  Archivio giornali

  2010

  2009

  2008

  2006-7
 

  Links

Regione Emilia R.
Comune di Bologna
Provincia di Bologna
Partito Democratico
PD Bologna
L'Unità
La Repubblica
il Resto del Carlino
ARIAFRITTA
AIOP-Nazionale
AIOP-Regionale
BolognaNelCuore
Il Bologna Calcio
Arci-Benassi
Stegio
 

 
  Tribuna Tribuna: IL NOSTRO 25 APRILE

"Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione".
 
 
  Postato il Giovedì, 26 aprile alle 16:55:50 (982 letture)
( Leggi Tutto... | )
 

 
  Tribuna Tribuna: UNA BATTAGLIA IN DIFESA DI BOLOGNA

Di fronte alla crisi e alla stretta sugli enti locali, ogni possibile aumento delle tasse crea forti malumori. E non solo tra i cittadini. Perché se è ovvia e condivisibile la rabbia del contribuente - operaio, precario, disoccupato o pensionato che sia - non sempre è compreso il senso di impotenza degli amministratori locali, schiacciati tra due giuste ragioni. Da una parte il rigore del governo, che spesso si traduce in nuovi tributi per i cittadini; dall'altra le enormi difficoltà di questi ultimi nel tenere il passo ad una pressione fiscale troppo alta. Nel bel mezzo ci sono i Comuni, le Province e le Regioni che devono trovare risposte e soluzioni. C'è però un principio dal quale partire per non farsi schiacciare e non smarrire la strada: difendere il territorio che si amministra e i suoi abitanti.
 
 
  Postato il Mercoledì, 21 marzo alle 12:01:12 (783 letture)
( Leggi Tutto... | )
 

 
  Tribuna Tribuna: LE IDEE E LE SPERANZE

Il 19 marzo per me è un giorno importante: sarebbe il compleanno di mia madre, che non c’è più, e il giorno del papà, che mia figlia ricorda ogni tanto. Ma io sono soprattutto un cittadino bolognese e per Bologna è e sarà sempre il giorno del ricordo di Marco Biagi. Sono passati ormai dieci anni dal suo assassinio. Ripenso a quella sera, quando la notizia iniziò a circolare. La prima reazione fu l’incredulità, poi lo sgomento, la rabbia, il dolore. E la pena, immensa, per un uomo ucciso ingiustamente e per una famiglia duramente colpita.
 
 
  Postato il Mercoledì, 14 marzo alle 12:28:08 (943 letture)
( Leggi Tutto... | )
 

 
  Tribuna Tribuna: LA BOLOGNA DI LUCIO

Una mattina Lucio si è svegliato, ha fatto colazione, una riunione con il suo staff e poi è caduto a terra. Un tonfo sordo e non si è più alzato. Quella mattina in molti hanno sperato che non fossero vere le notizie pubblicate sui siti dei principali quotidiani italiani. Ma non è arrivata nessuna smentita: giovedì primo marzo Lucio Dalla è morto.
 
 
  Postato il Martedì, 06 marzo alle 12:48:28 (1701 letture)
( Leggi Tutto... | )
 

 
  Tribuna Tribuna: LA LEZIONE DI FANTI

Noi bolognesi abbiamo avuto la fortuna di avere grandi sindaci. Persone che non solo hanno realizzato opere e preso decisioni determinanti per il presente ed il futuro della nostra città, ma uomini dei quali andare orgogliosi, per levatura morale, determinazione, passione e competenza. Uno di questi sindaci era Guido Fanti, che prese le redini della città nel 66, quando Dozza si dimise per ragioni di salute e restò in carica fino al 70. Quell’anno fu eletto primo presidente della Regione Emilia-Romagna.
 
 
  Postato il Giovedì, 23 febbraio alle 18:24:55 (726 letture)
( Leggi Tutto... | )
 


 
 
Copyright © 2016 Mauriziocevenini (www.mauriziocevenini.it)
CMS by PhpNuke © 2002. All Rights Reserved. PHP-Nuke is a free software released under the GNU/GPL licence (software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL)