Maurizio Cevenini - Sabato 27-08-2011
:: Homepage  ::  Matrimoni  ::  Fotogallery  ::  Calcio  ::  Politica  ::  Giornali  ::  Video  ::  Agenda  ::

  Matrimoni

Matrimoni
 

  Servizi

· Pagina iniziale
· Articoli Giornali
· Biografia
· Futuro Rossoblu
· Matrimoni
· News archivio
· Privacy
· VIDEO
 

  Archivio giornali

  2010

  2009

  2008

  2006-7
 

 
  CEVENINO: Sabato 27-08-2011
Postato Sabato, 27 agosto alle 13:01:47
 
 
  CEVENINO I VITALIZI DI VIALE ALDO MORO
Sono entrato da un anno in viale Aldo Moro, da consigliere. Uno dei primi provvedimenti che abbiamo votato all’unanimità è stato bloccare i vitalizi, nonchè una decurtazione delle indennità. Vorrei ricordarlo a tutti: siamo stati la prima e unica Regione italiana a prendere una decisione simile, sollecitando le altre a seguire la stessa strada. Certo, i vitalizi non sono stati cancellati da subito, ma questa scelta deriva dal rischio ricorsi, che peraltro rimane. Inoltre, siamo tra le Regioni che hanno gli emolumenti più bassi, con differenze spaventose rispetto ad altre. Dunque deve essere chiaro a tutti che l’Emilia-Romagna è guida ed esempio.


TICKET SANITARIO
Per le coppie sposate, i ticket sanitari costeranno di più che per i conviventi. Io credo nell'istituto del matrimonio, celebro le nozze proprio per questo. E il ticket e' l'ennesima conferma che, purtroppo, non esistono meccanismi che possano diventare un’opportunità per le famiglie e in particolare quelle numerose. Su questo bisognerebbe intervenire, e il centrosinistra in particolare nel suo programma dovrebbe prestare una grande attenzione al problema.
 
ICI E CHIESA
Su questo tema sarò breve: a fronte della vergognosa manovra del ministro Tremonti, la politica deve lavorare contro l’evasione fiscale. Per quanto riguarda il pagamento dell’Ici, così come di altre imposte, ci sono le leggi che danno precise indicazioni, anche per le attività della Chiesa. Polemizzare oggi è un errore.
 
GLI SCONTRINI DELLA FESTA DELL’UNITA’
Nel momento in cui siamo alla ricerca affannosa di soluzioni per un Bilancio che sarà comunque terribile, perché anche se dovesse subire delle modifiche avrà comunque pesanti ripercussioni sugli enti locali, stiamo attenti alle guerre tra poveri, perché è proprio lì che rischiamo di cadere. Ci sono delle norme e l’attività dei volontari della festa dell’Unità non le viola.
 
LO SCIOPERO DEI CALCIATORI
Più che di sciopero io parlerei di partite rinviate di una giornata. Il vicepresidente rossoblù Maurizio Setti si è già espresso in merito, condannando le "big" che hanno deciso di non scendere in campo questa domenica. E chiedendo un accordo. Lo credo anche io: serve un’intesa, presto.
 
LA LOTTERIA DEL CEV
La festa dell’Unità ha preso il via e finalmente il Cev mi ha portato a Parco Nord. Quest’anno c’è anche la sua lotteria, si vincono tanti premi in buoni spesa alla Coop. Comprate i biglietti: fanno bene a voi, alla festa e aiutate anche me, così poi il Cev non se la prende.
 
 
  Opzioni


Stampabile  Stampabile

Invia ad un amico  Invia ad un amico
 


 
 
Copyright © 2018 Mauriziocevenini (www.mauriziocevenini.it)
CMS by PhpNuke © 2002. All Rights Reserved. PHP-Nuke is a free software released under the GNU/GPL licence (software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL)