Maurizio Cevenini - Grazie caro Daniele Arrigoni...
:: Homepage  ::  Matrimoni  ::  Fotogallery  ::  Calcio  ::  Politica  ::  Giornali  ::  Video  ::  Agenda  ::

  Matrimoni

Matrimoni
 

  Servizi

· Pagina iniziale
· Articoli Giornali
· Biografia
· Futuro Rossoblu
· Matrimoni
· News archivio
· Privacy
· VIDEO
 

  Archivio giornali

  2010

  2009

  2008

  2006-7
 

 
  Calcio: Grazie caro Daniele Arrigoni...
Postato il Venerdì, 14 novembre alle 17:47:44 di
 
 
  Calcio Un amico, oltre ad essere l'allenatore della promozione.
Il calcio funziona così e Daniele è stato il primo, abbandonando magoni e recriminazioni, a dire che le soluzioni del calcio passano attraverso i valzer degli allenatori. Lascia Bologna a testa alta e potrà sfogliare ogni tanto le pagine del bellissimo libro della promozione, dei momenti di cabala tra amici, compreso un matrimonio alla vigilia della partita con il Pisa...
La prima di Sinisa Mikhailovic è passata.

C'era grande attesa a Bologna ma più in generale nell'Italia non solo calcistica. L'uomo si è presentato portandosi dietro tanti elementi piccanti per le pagine giornalistiche che sarebbe stato difficile tenere lontani i riflettori.
Vorrei sgomberare subito l'aspetto più spinoso, quello della politica. Ci tengo molto perchè per qualche settimana sarò impegnato in una avventura che porterà alla designazione del candidato sindaco del mio Partito. Credo di aver maturato in questi anni un ottimo rapporto, soprattutto umano, con tanti tifosi rossoblù della curva e degli altri settori dello stadio. La politica è sempre stata fuori da questo ed è una forza dei tifosi del Bologna uniti nel tifo per la propria squadra e l'amore per la propria città.
Di Mikhailovic mi interessa la capacità, da verificare, di essere un buon capo allenatore che sa motivare e ottenre il massimo dai suoi uomini. Le sue scelte politiche restano fuori dal campo e mi è piaciuto che Roberto Mancini abbia voluto essergli vicino in questo delicato inizio ribadendo il suo tifo rossoblu.
Tornando al piano calcistico, e ricordando che questo pezzo va in macchina prima della trasferta di Siena, il pareggio con la Roma per come è maturato rappresenta un'iniezione di fiducia per una squadra in difficoltà che ha soprattuto bisogno di fiducia.
Intanto voglio segnalare il dato positivo di due partite che anticiperanno la sfida di Siena: l'incontro tra gli amministratori dei due comuni ormai tradizionale e soprattutto quello tra delegazioni di tifosi con successiva mangiata comune. Un piccolo segnale dopo il grave episodio di Bologna, nella speranza che un altro calcio sia possibile.
Maurizio Cevenini
 
 
  Opzioni


Stampabile  Stampabile

Invia ad un amico  Invia ad un amico
 


 
 
Copyright © 2018 Mauriziocevenini (www.mauriziocevenini.it)
CMS by PhpNuke © 2002. All Rights Reserved. PHP-Nuke is a free software released under the GNU/GPL licence (software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL)